F.lli SACLA’ SPA

La sigla SACLÀ significa “Società Anonima Commercio Lavorazione Alimentari”. Una delle prime aziende conserviere del Piemonte nasce dall’idea imprenditoriale di Secondo “Pinin” Ercole: utilizzare, durante la stagione della raccolta, l’eccedenza produttiva di verdure tipiche dell’astigiano e trasformarle in un prodotto conservato, da consumare in ogni momento dell’anno. Fondata nel 1939 ad Asti, città dove tutt’ora ha sede, F.lli Saclà Italia S.p.A  cominciò a svilupparsi sotto la guida dei suoi fondatori, Secondo “Pinin ”Ercole e la moglie Piera Campanella, che, inizialmente, si dedicarono alla produzione e commercio di conserve vegetali in Piemonte, per poi allargare la distribuzione in tutta Italia. Saclà è ancora oggi un’azienda familiare guidata dalla seconda e dalla terza generazione della famiglia Ercole; è leader nel mercato delle olive, del sottaceto e del sottolio ed esporta i propri condimenti pronti per pasta (pesto, sughi rossi, etc) in oltre 40 paesi del mondo.

All’inizio dell’anno ci siamo rivolti ad MMTC per lo svolgimento di un training rivolto al nostro personale interno che si occupa della piattaforma Lotus Domino. Le persone che hanno partecipato si sono trovate subito in sintonia con il consulente che li ha seguiti, e per questo abbiamo deciso di continuare subito la collaborazione con un progetto di più ampio respiro.

L’obiettivo era lo sviluppo in XPages della funzionalità applicativa di front-end dedicata all’immissione tramite web browser dei dati da parte dei clienti e dei fornitori, al fine di creare un applicativo che permettesse una snella gestione delle informazioni. Lo sviluppo è avvenuto principalmente da remoto, ma con un confronto quasi giornaliero tra il consulente e  il nostro personale interno, che si è occupato invece di sviluppare in Notes la parte di back – end dell’applicativo.

Si è creato un team in grado di interagire, confrontarsi e portare avanti il progetto in modo valido. Allo stato attuale stiamo eseguendo tutti i test di funzionalità ma possiamo già ritenerci molto soddisfatti del lavoro svolto”.

Gruppo IT

Sacla_web

Questa voce è stata pubblicata in CASE HISTORY e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.