CARBOTERMO SPA

Carbotermo S.p.A. opera nel settore energetico dal 1951. Si occupa di gestione degli impianti di riscaldamento, di climatizzazione e tecnologici a servizio di strutture pubbliche (università, scuole, ospedali, comuni) e private (oltre 1.200 condomini). L’azienda (circa 200 dipendenti; circa 85 milioni di euro di fatturato annuo) è attiva prevalentemente nella provincia di Milano: si tratta di una scelta precisa volta a mantenere un legame stretto con il territorio, facilitando il rapporto diretto con la clientela e un elevato livello di efficienza e qualità dei servizi. Attenta alle tematiche di sviluppo sostenibile, risparmio energetico e riduzione delle emissioni inquinanti in ambiente, Carbotermo ha da tempo adottato una politica di sensibilizzazione del mercato finalizzata all’utilizzo di fonti di energia rinnovabili, di tecnologie e risorse naturali e di combustibili liquidi a basso contenuto di zolfo.

L’ufficio IT aveva necessità di ampliare le proprie conoscenze su alcune tematiche, principalmente due: VMware e Gestione Backup.  Ecco il commento dell’IT Manager di Carbotermo: “I due percorsi sono stati improntati con taglio pratico e personalizzati con attenzione alla nostra realtà lavorativa quotidiana. I contenuti teorici sono stati scelti e condivisi con il docente, che ha poi integrato gli argomenti con esempi e consigli utili anche alle nostre scelte tecnologiche interne.

“ Non posso quindi che dare un feedback sicuramente positivo al servizio”, continua l’IT Manager “, il consulente MMTC, che ha erogato entrambi i percorsi, può essere definito davvero una risorsa di alto livello: precisione, competenza e professionalità nell’approccio e nelle materie trattate.”

 Fabrizio Zinni – IT Manager

Carbotermo Spa_2

Questa voce è stata pubblicata in CASE HISTORY e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.