CNP UniCredit Vita SPA

CNP UniCredit Vita è la compagnia di bancassurance controllata dal Gruppo francese CNP Assurances S.A. La società è inoltre partecipata da UniCredit Group che dal 1 ottobre 2007 ha incorporato il gruppo Capitalia, a seguito dell’ operazione di fusione per incorporazione. CNP UniCredit Vita offre una gamma di prodotti ampia e diversificata che si evolve nel tempo per soddisfare le attese, in continua evoluzione, dei Clienti.  La distribuzione dei prodotti CNP UniCredit Vita è affidata agli sportelli bancari di UniCredit Banca di Roma, Banco di Sicilia e ai promotori finanziari di FinecoBank. Come tanti altri importanti gruppi societari, CNP UniCredit Vita ha deciso di dare una svolta tecnologica allineandosi ad una delle ultime soluzioni Cloud sul mercato: Microsoft Office 365.

Gli utenti di CNP UniCredit Vita hanno visto quindi cambiare le schermate del loro client di posta da Lotus Notes a quelle di Microsoft Outlook 2010 su Office 365: un impatto notevole per chi utilizza gli strumenti nel quotidiano. MMTC ha realizzato una mini guida operativa creata ad hoc, dove sono state esposte le principali differenze tra il “prima” e il “dopo” sulle due differenti applicazioni, proprio per supportare gli utenti a livello pratico. Nel contempo, anche il personale IT ha esposto l’esigenza di un training personalizzato sull’ Amministrazione di OFFICE 365 propedeutico al conseguimento della certificazione.

MMTC ha permesso al cliente di selezionare dal programma ufficiale gli argomenti più strategici e necessari, ottimizzando di conseguenza i tempi e la qualità degli incontri, schedulati in sessioni di 4 ore per ogni gruppo di utenti proprio per garantire la copertura del reparto IT, flessibilità che nessun corso a calendario ti concede. E’ stata poi pianificata un’ultima sessione a distanza di qualche settimana dalle prime giornate, in modo che fosse usata proprio per fare troubleshooting direttamente sull’ambiente di produzione oramai migrato, verificando e risolvendo le problematiche emerse. Il personale del Reparto IT ha confermato che il servizio svolto è stato davvero utile ed efficiente.

CNP UniCredit Vita

Questa voce è stata pubblicata in CASE HISTORY e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.